Progetto Biodiversità (R.E.T.I.)

Il Plis del Basso Brembo, sulla base della partecipazione al BANDO CARIPLO 2011 “TUTELARE E VALORIZZARE LA BIODIVERSITA” ha presentato la Proposta di progetto nell’ambito del “PIANO DI AZIONE” PROMUOVERE LA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE A LIVELLO LOCALE

Tale progetto, denominato “Tutelare e valorizzare la biodiversità tra Adda e Brembo“, ha coinvolto i Comuni del PLIS e, fatto di estremo interesse, altri 13 Comuni (Ambivere, Calusco d’Adda. Mapello, Solza, Sotto il Monte, Terno d’Isola, Villa d’Adda. Ponte San Pietro, Treviolo, Chignolo dIsola, Curno e Presezzo) ricevendo un finanziamento di circa 140 mila Euro da parte di Fondazione Cariplo che ha coperto oltre il 60 % dei costi totali.

I risultati del progetto sono stati presentati nel corso del Convegno conclusivo che si è tenuto presso il CASTELLO COLLEONI DI SOLZA nella giornata di VENERDI’ 20 SETTEMBRE 2013.

Una descrizione completa degli argomenti trattati dal progetto può essere trovata nel Quaderno di Sintesi presentato nel corso del suddetto Convegno.

Per tutti i contenuti del progetto si rimanda alla sezione R.E.T.I. di questo sito. Con i link seguenti si può invece accedere ai materiali preparatori del progetto :

Parco locale di interesse sovracomunale